Condizioni di vendita TRIBU

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito TRIBU.IT

Arcenciel New s.a.s., con sede legale ed amministrativa in Via Pitteri, 10 - 20134 Milano, P. IVA n. 10213170151, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio TRIBU (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.tribu.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.


1) Note generali Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “ACQUISTARE” del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.


2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Arcenciel New s.a.s.


3) Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell’invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.


4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito.
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione “Accesso utenti” (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password).

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. TRIBU ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Registrazione utente”.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di TRIBU. In tal caso TRIBU darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad TRIBU entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da TRIBU, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con TRIBU.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, TRIBU lo comunicherà al Cliente.


5) Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato on-line con le modalità precisate nel Sito.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
TRIBU emetterà fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.


6) Modalità di consegna
TRIBU effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nel Sito.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare TRIBU al link “Contattaci” entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.

TRIBU consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a TRIBU in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.
La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.
Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.
Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e TRIBU rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.


7) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine.
Il costo del Servizio di Consegna è pari a Euro 7,00 (sette/00) per tutte le aree coperte dal Servizio.



8) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, contattando TRIBU tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci”.


9) Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti TRIBU acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

Arcenciel New s.a.s. Via Pitteri, 10 20134 Milano (MI).

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo pre-compilato da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, TRIBU provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi.
Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
· il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
· le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
· la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, TRIBU provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, escluse le Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso.
L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.


10) Garanzie
a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a TRIBU l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, TRIBU, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b)Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a TRIBU l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, TRIBU, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.


11) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da TRIBU conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione Privacy (Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003).


12) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a TRIBU utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito ai recapiti sopra indicati.


13) Foro Competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Milano, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

Questo sito usa i cookie. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo da parte nostra. Più informazioni Privacy.

Accetto i cookies per questo sito

Informazioni sulla direttiva EU sui cookies